Ci siamo trasferiti su
www.PallavoloNapoli.it



    Presentazione Anthares

    Condividere
    avatar
    Anthares
    Amministratore Generale
    Amministratore Generale

    Maschile
    Numero di messaggi : 1203
    Umore : Positivissimo

    Prendere la palla al volo!.. un pò tardi :(

    Messaggio Da Anthares il Mar Mar 18, 2008 1:55 am

    Sotto richiesta del Peperlo, il Fufù (come solitamente suole chiamarmi Suspect ), ossia me medesimo, si presenta!
    Nato sotto il segno dei Pesci, circa 25 anni fa, il Fulvio muove i primi passi nel mondo che lo attende!
    Cresce nella solare ☀ città di Napoli, in maniera tranquilla e senza problemi fino a che non passa alle superiori e incontra lui: si proprio lui, il Peperlo! Shocked In origine Peperlizia... poi evoluto da li a qualche anno in una forma più maschile e contratta.
    Il peperlo, come lui stesso afferma, già seguiva corsi di pallavolo, ma io, studente indefesso :study:, talune volte un pò secchione 🐰 , non avevo mai tenuto in considerazione lo sport che praticava, nonostante le sue continue richieste ad andare con lui a seguire il corso alla palestra Collana.
    Ricordo che andai pure a vederlo Sleep ... ma davvero quello sport non mi diceva nulla (mannaggia a me ...! Crying or Very sad ).

    Le sue continue richieste non si fermarono mai per tutti i 5 anni di liceo ... e la sua caparbia era dettata dal fatto che nelle ore di educazione fisica, quando mi accingevo con la pallavolo, mi riusciva abbastanza bene. Basketball
    (c'è una chicca che non dimenticherò mai: durante una delle poche partite che feci a scuola, andai a recuperare una palla impossibile che si era proiettata verso un gruppo di ragazze disposte in cerchio.. mi buttai in mezzo a loro scivolando tra le loro gambe! Non vi dico le urla! Very Happy )

    Comunque fatto sta che non praticai mai quello sport... passarano poi molti anni e non vidi più il Peperlo per quasi un lustro... e solo ad Agosto 2006 qualcosa cambiò! drunken

    Accingendomi per la prima volta al beach volley, alcuni miei amici mi fecero notare che avevo una particolare abilità in quello sport.. tornato a Napoli, non so con che coraggio, non so come, mi sono iscritto da solo al corso di pallavolo del Cus.

    Da quel giorno io sono rinato! cheers
    Ho praticato incessamente la pallavolo due volte alla settimana senza perdere neanche una lezione, ho giocato a partitelle per altri due giorni alla settimana e per un poco di tempo ho fatto parte di una seconda divisione.
    Ho avuto questo ritmo (una media di 4/5 giocate+allenamenti a settimana) da ottobre 2006 a ottobre 2007 e ho perso ben 8 chili Rolling Eyes , mi sono gustato il piacere dello sport fatto in gruppo :o , e ne ho guadagnato in salute. ❤

    In tutto questo Fabrizio (Peperlo) dov'era finito?

    Io non sapevo neanche se giocasse ancora a pallavolo, se era diventato un sottaceto o cos'altro No ... finchè un bel giorno parlando con Michele del più e del meno, delle ragazze di ingegneria e quelle di giurisprudenza, mi accenna di un suo amico di nome Fabrizio che era di quella facoltà e che aveva giocato con lui a pallavolo più volte. Alchè io sbalordito chiedo: "Fabrizio? a giurisprudenza? alto così, capelli così, sorella colà, cane di la..." e mik conferma!
    "Oddio :affraid: ma andiamo sotto casa sua a fargli una sorpresa!!" Idea

    Naturalmente il peperlo rimase colpito da quella visita inaspettata Cool ... vedere un suo amico di squadra che conosce il suo vecchio amico del liceo lo lasciò di stucco.. "Come fate a conoscervi" ci chiese... Shocked
    ... beh, non ve la faccio lunga, ma vi dico solo che per quasi mezz'ora rimanemmo sotto casa sua a ridere come pazzi Laughing e vedere lui stralunato che ci chiedeva di continuo com'era possibile che ci conoscessimo. Mai avrebbe immaginato che da quasi un anno praticavo la pallavolo.. lo sport da lui sempre adulato. E pensare che l'avevo sempre snobbato. :P

    Alla fine non ce la facemmo più e con tono perentorio gli dissi: "Fabrì, io gioco a pallavolo!"

    La sua reazione fu quasi immediata! si buttò a terra, con le mani sulla pancia e quasi si sdraiò sul marciapiede ... Very Happy non riuscì a contenersi e neanche noi d'altro canto. (E ringrazio gli deii Rolling Eyes che ebbe solo quella reazione e che non mi prese per il collo, staccato le braccine e fatto esplodere le rotule Twisted Evil , considerando che avevo sempre negato ogni sua richiesta a quello sport!)

    E questo è tutto lol! ... oddio scratch avrei altro da raccontare ma preferisco non tentarvi al suicidio bom (ho bisogno di voi in campo :P )
    Allora ci vediamo in campo una di questa volte Wink
    ciaooo
    avatar
    Fues
    Amministratore Esecutivo
    Amministratore Esecutivo

    Maschile
    Numero di messaggi : 3497
    Umore : Alto
    Squadra : Black Lion

    Presentazione Anthares

    Messaggio Da Fues il Sab Lug 26, 2008 2:49 pm

    .....


    _________________
    Fulvio
    Una partita di pallavolo al giorno leva il medico di torno ;o)

      La data/ora di oggi è Gio Nov 23, 2017 10:19 am